Esistiamo solo a metà: ci avete plasmati e cresciuti, ci avete donato l'aspetto che possediamo, il carattere che avete deciso dovessimo avere, tanti ricordi non sempre felici ed un passato ma non sappiamo quale sarà il nostro futuro.
Attenderemo il giorno in cui finalmente vivremo nei vostri racconti.
L'unica cosa importante, quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato...
venerdì 27 dicembre 2013
martedì 24 dicembre 2013
... e cosa mi dici tu? Ah, si chiamano EMOZIONI...
Certi giorni penso di avere le terminazioni nervose interrotte, tutto parte ma senza arrivare poi a destinazione... partono pensieri che non diventano parole, partono azioni che non diventano gesti, e tutto quello che mi sconvolge il cuore si espande lungo tutto le vene... così tanto quanto posso amare, posso soffrire... così tanto quanto posso ridere, posso piangere...
lunedì 23 dicembre 2013
Non è vero che tutte le anime sono uguali
Non è vero che tutte le anime sono uguali, ci sono anime e anime: ci sono quelle che si atteggiano dietro improbabili vetrine, svendendosi a prezzi stracciati pur di essere acquistate, e poi ci sono quelle che non sono accompagnate da nessun clamore, sono le anime più preziose, sono quelle che calpestano la vita in modo ovattato, lasciando finezza ed eleganza di impronte, come suole sulla neve.
domenica 22 dicembre 2013
Tutti abbiamo bisogno di un po' di tenerezza
Di silenziosa tenerezza, non è mai morto nessuno. Circondatevi di questo. Di vita vera, di sogni colorati e brillanti, anche irrealizzabili. Di pagine di libri, di foglie sul selciato. Di profumo di sugo sul fuoco, di fusa del vostro gatto, di sguardi per strada e di pochi amici sinceri. Fate un tuffo nella tenerezza.
giovedì 19 dicembre 2013
Cinque minuti, solo cinque minuti per dirti che ...
Già, anche a me a volte sarebbe piaciuto che qualcuno mi dicesse "ho soltanto 5 minuti liberi, ma questi te li dedico col cuore..."
sabato 14 dicembre 2013
Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso. Quelli che riescono a estirparti dal tuo habitat e dal tuo viaggio, e ti trapiantano in un altro ecosistema, riuscendo a tenerti in vita in quella giungla che non conosci e dove certamente moriresti se non fosse che loro sono lí e ti insegnano i passi i gesti e le parole: e tu, contro ogni previsione, sei in grado di ripeterli.
mercoledì 11 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
E l'amore è come il sangue che scorre nelle vene...
Certi suoni ti sono proprio famigliari, certi sorrisi ti scoppiano dentro il cuore...
sabato 7 dicembre 2013
Chiamatemi come volete, forse poco mi importerà.
Io mi domando perchè certa gente non si riesca a mettere l'anima in pace. Su certe cose non sono capace a dare una seconda possibilità.
venerdì 6 dicembre 2013
giovedì 5 dicembre 2013
Ci vorrebbe...
"Non disturbi mai”, ti dice. E sai che non è una frase fatta: lo senti dalla voce, dalla sua semplice, serena e normale contentezza nel sentirti, dall’assenza di... sforzo nel trovare le cose giuste da dirti che a volte sono semplicemente il tempo che fa, o il film che daranno stasera. Ci puoi contare sempre, non importa quale sia la distanza che vi sta in mezzo, sa di te senza che tu dica nulla, e nel tuo “grazie” trova tutto ciò che tu hai provato a metterci dentro sperando che ne venisse fuori almeno un po’. Ognuno nella vita dovrebbe avere almeno una persona così, e se ne dovrebbe prendere cura, perché le fortune vanno meritate, e custodite.