sabato 31 gennaio 2015

Mi accendo un fuoco??

In realtà il mio sangue se lo sono goduto tutto le zanzare quest'estate... altrimenti non so spiegarmi cos'è questo gelo!


In questi angoli del mondo...

Può darsi che abbia voglia di fare l'amore, e può darsi che non abbia nessuno con cui farlo, può darsi che quello con cui vorrei farlo lo stia facendo con una tizia molto meno incredibile di me...
E le persone intorno a me non lo capiscono, mi chiedono continuamente delle cose, mi rimproverano, mi guardano con aria scocciata. Ma che volete da me, si può sapere?
Ho voglia di fare l'amore. Sono esonerata da tutto il resto.



Brutta bestia la convenienza...

...


Se fossi in un film, la mia vita sarebbe perfetta.
Avrei un aspetto grandioso anche appena sveglia. Troverei parcheggio ovunque. Sarei circondata solo da gente fantastica e i cattivi farebbero di sicuro una brutta fine, perché il bene e l’amore vincono su tutto SEMPRE nelle mie idee.
Se la mia vita fosse un film, ci sarebbe Lui e sarebbe eccezionale. Neanche un difetto a pagarlo.
Avrei un solitario da 365 carati, un sorriso ebete costante, sarei circondata da Amore, fiori, regali, abbracci, baci, complimenti, sincerità, fedeltà, rispetto e… Usciremmo a stento dal letto…
Io l’amerei come so amare io: incondizionatamente, con gioia, entusiasmo, passione, devozione e partirebbe una musica romantica ogni volta che ci guardiamo e ci sorridiamo.
Se fossi in un film avrei un lavoro fantastico e non stressante. Quello che ho sempre sognato, per sentirmi finalmente realizzata. 
Se la mia vita fosse un film avrei botte di culo costanti: l’ultimo vestito proprio della mia taglia, ma “glielo regaliamo perché è la milionesima cliente”, vincite alla lotteria, soldi trovati per strada, un tizio che sente per caso un mio discorso e mi trova realmente in gamba.
In un film potrei tagliare le scene che non mi piacciono, potrei dire meglio le frasi, anzi direi sempre la cosa giusta e al momento giusto.
In un film avrei vestiti all’ultima moda, anche se non potrei permettermeli, andrei in giro scollata e succinta senza sentire freddo, perché nei film non fa mai freddo, le mie scarpe nuove con tacco rigorosamente 12 non si rovinerebbero, perché nei film non piove mai e ci camminerei felice per chilometri.
Se fossi in un film sembrerei sempre come appena uscita dal parrucchiere.
Invece…

giovedì 29 gennaio 2015

Pensaci...

... e non ricordo più la gente, non ricordo le persone, ma ricordo ciò le distingue quando danno amore...

... ci siamo visti nei miei sogni...


I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. 


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/desiderio/frase-138381>

domenica 25 gennaio 2015

venerdì 23 gennaio 2015

Chissà...

Chissà dove vanno a finire i baci non dati, i desideri nascosti, i sogni incompiuti.
Forse si perdono per sempre o, forse, compiono lunghi viaggi intorno al nostro cuore, in attesa del momento migliore, per essere completamente e finalmente vissuti.


Ho aspettato tante cose... e anche tante persone

Sai, io credo di aver sempre aspettato te. Anche ieri che il treno era in ritardo e a me non me ne importava nulla, non mi lamentavo nemmeno, ma avevo in mente te, solo te. Aspettavo te a quella fermata. Speravo di vederti, di poterti abbracciare ancora. Colpa del freddo che già si fa sentire, che si insinua nelle nuove sciarpe calde che compriamo per coprirci un po’ di più da quando questo inverno è diventato un po’ più parte di noi, della nostra vita, uno lontano dall’altra. Questo freddo che si infila sotto felpe già pesanti, e punge la pelle, e ci fa ricordare quanto a volte siamo soli, anche in mezzo a una folla di persone. Colpa delle mancanze forse, colpa di tutti quegli “a presto”, che presto non lo sono mai, magari perché appena te ne vai è già un vuoto. Magari perché quando non ci sei per essere felice ti devo ricordare, quando però vorrei solo averti accanto. Ti aspettavo già qualche inverno fa, quando mi stavo cucendo addosso abbracci pieni di solitudine, pieni di fantasie mai reali, sorrisi finti sul viso, lacrime catturate prima di crollare fuori dagli occhi. Crollare, già, quello che mi stava accadendo. Mentre bevevo tazze di cioccolata calda, o leggevo libri di amori impossibili che con te, però, sono diventati possibili. Mentre guardavo il tramonto o passeggiavo al lago, mentre mi sentivo sola e cercavo di convincermi che c’ero io con me e potevo bastarmi, è te che aspettavo. I tuoi sorrisi, i tuoi abbracci. I tuoi occhi, in pratica il mio oceano personale dove potevo perdermi e ritrovarmi allo stesso tempo, appena ne avessi avuto la voglia. Hai tardato un po' ad arrivare, ma ho aspettato, perché non ho mai smesso di crederci che potevo essere un po' più felice anch'io. Tutti dovrebbero aver la possibilità di essere felici, non credi? E ho atteso, perché ho capito che il meglio arriva sempre prima o poi, basta non perdere la speranza, nonostante a volte sia l’unica cosa che abbiamo. E i sorrisi non sempre restano finti, anzi, si trasformano, sbocciano, fioriscono. E tu l'hai mai visto un sorriso così? Che dopo tante attese, dopo tanti “non perdere le speranze” ha avuto quello che si meritava? Potrebbe essere il tuo, sai? E’ per questo che bisogna sempre cercare il meglio per noi stessi, perché a volte anche i film possono diventare reali, solo se noi lo vogliamo realmente. Basta semplicemente crederci e provarci. E cadrete, sbaglierete, ma troverete anche la forza di rialzarvi. Più forti, sempre più forti.


Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose... 
si fa un po' meno presto a convincersi che sia così...




mercoledì 21 gennaio 2015

E' l'oggi la vera vita

Non so cosa avverrà domani, non voglio saperlo. So di aver sempre lottato, di aver sempre creduto, anche se ho vacillato e continuerò a farlo. So che la vita assume le pieghe stropicciate delle nostre scelte, ma come sempre, offrirò il viso al vento e intonerò il canto a quella libertà che mi accompagna.




Le cose sono unite da legami invisibili. 
Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.




martedì 20 gennaio 2015

Essere sensibile vuol dire fare caso a tutto, e con "tutto" intendo veramente qualsiasi cosa: un fiore sconfitto dal vento, un cane solo, un colore diverso del cielo, un sorriso più sentito, una parola colorata in mezzo a tante parole anonime.
Essere sensibili vuol dire vivere dieci, cento, mille vite ogni giorno.
Quando sei sensibile non puoi fregartene, farti gli affari tuoi, lasciar perdere. Chi è sensibile, se sa di aver ferito qualcuno si tortura per ore ed ore pensando... alla sensazione che gli ha fatto provare.
Chi è sensibile dura una fatica immensa.
Si dovrebbe aver cura di chi è sensibile, potrebbe morire per una carezza in meno...



mercoledì 14 gennaio 2015

Le cose belle non passano

Le cose belle non passano, non deludono, non ti abbandonano e non si dimenticano. Le cose belle entrano dentro, penetrano nell'anima e vi trovano un luogo caldo e sicuro in cui abitare. Le cose belle hanno un nome, come l'amicizia vera, che sa di casa e famiglia, come il cuore di chi ami, come le mani che ti trattengono per non farti cadere. Le cose belle son le parole sussurrate, perché l'amore vero non ha bisogno di venir urlato. Perché "c'è" sempre, è in ogni cosa.


sabato 3 gennaio 2015

...

Quando ti viene nostalgia non è mancanza.
È presenza di persone, luoghi, emozioni che tornano a trovarti.


Ci sono momenti che vanno e vengono come luci di natale che si accendono e si spengono.Ci sono strade dentro alla tua testa che conosci a memoria ma ogni volta... ti stupiscono ..sensi unici che nascono e muoiono ..semafori che fanno quel cazzo che vogliono..lampioni che spariscono e tu ti ritrovi in un secondo contromano confuso e spento..eppure ieri era tutto logico e ovvio..
Ci sono giorni che mai finiscono pieni di rotonde dove attimi bastardi e ubriachi di nostalgia ti rubano la precedenza e ti investono e le cinture di sicurezza che metti ai tuoi pensieri mica servono..non puoi proteggerti da certi ricordi perché non puoi mettere un freno ai tuoi sogni..puoi ignorarli, puoi addormentarli..ma ci sono certe notti dalle quali non sfuggi in cui ti ritrovi solo a guardare luci di natale che si accendono e si spengono sui tuoi dubbi..ci sono momenti in cui l’on e off non sei tu che li scegli o forse sono solo incroci davanti ai quali ti fermi..e aspetti…e in lontananza senti il fischio di quel famoso treno…magari sei ancora in tempo……corri!


venerdì 2 gennaio 2015

Fermarsi all'apparenza significa perdere l'occasione per cogliere l'essenza dello stile di una persona
e i dettagli che parlano della sua personalità, cogliendo "un niente" quando puoi condividere "un mondo..."