venerdì 12 ottobre 2012

Nodi che si sciolgono....

"Non so. Le cose più strane. Ma non è paura, proprio paura... è un po' diverso... la paura viene da fuori, questo io l'ho capito, tu sei lì e ti arriva addosso la paura, ci sei tu e c'è lei... è così... c'è lei e ci sono anche io, e invece quel che succede a me è che d'improvviso io non ci sono più, c'è solo più lei... che però non è che sia paura... io non so cosa sia, voi lo sapete?"
"Sì, signore."
"E' un po' come sentirsi morire. O sparire. Ecco: sparire. Sembra che gli occhi ti scivolino via dalla faccia, e le mani diventano come mani di un altro e allora pensi cosa mi sta succedendo? E il cuore batte da morire... è da tutte le parti, come se dei pezzi di te se ne andassero".

Si può andare lontano nella vita, se ogni giorno ci si pone una meta abbastanza vicina da raggiungere. Il futuro non è che la somma delle piccole mete che quotidianamente si raggiungono.
Non esiste luce senza buio, ne sogni senza realtà, e tanto meno gioia senza dolore, in tutto esiste l'esatto contrario. Forse è proprio questo che rende la vita così meravigliosamente viva, possiamo decidere di essere l'immenso e anche il suo contrario.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri