venerdì 5 novembre 2010

Ho imparato...la vita

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui qualcuno mi ha fatto capire che la speranza vince sulla rassegnazione.

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui ho scoperto che esiste almeno una persona alla quale valga la pena chiedere "grazie".

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui ho incontrato delle mani che si sono conquistate la mia fiducia.

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui il sorriso di un bambino mi ha fatto desiderare di restare un piccolina, anche io.

Ho imparato ad amare la vita nei suoi singoli attimi indimenticabili, imparando da quelli passati, vivendo quelli presenti e sperando in quelli futuri.

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui qualcuno ha cominciato a credere in me.

Ho imparato ad amare la vita il giorno in cui qualcuno si è conquistato il mio sorriso.

Ho imparato ad amare la vita un attimo dopo aver detto che non valeva più la pena viverla....

...perchè s'impara a vivere quando la vita va via

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri