venerdì 3 maggio 2013

Il momento possibile è solo questo

Smettetela di ripetervi che è troppo presto per amare, troppo tardi per perdonare, troppo presto per lasciarsi andare e troppo tardi per ritornare.
Le emozioni non obbediscono alle leggi del tempo, non controllano le lancette di un orologio, non segnano i giorni e non pensano agli anni che passano. Tutto questo lo fate voi.
Trattate l’amore come se fosse un vecchio: pieno di ricordi, senza speranza, preoccupato per il futuro, dubitante, ancorato al passato e senza ritorno alla felicità aspettando che tutto finisca. Ma non avete capito che è un bambino: freme, non vuole e non sa aspettare, gioisce per poco e se si offende, è disposto a perdonarvi per giocare ancora qualche minuto con voi.
Perciò sappiate che non esiste ritardo per colui che vuole tornare, non esiste orgoglio per colui che vuole perdonare, non esiste fermezza per colui che vuole andare avanti, non esistono anni che passano e luoghi che smettono di esistere per coloro che si vogliono amare. Esistono solo scuse quando sapete di non voler amare.


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri