domenica 31 agosto 2014

Ritorni e ricordi


Porte aperte, chiuse le finestre.
Tengo stretti i ricordi, i periodi del "ne vale la pena".
Io non lo so come si va a finire, non ne ho idea.
So che alcuni decidono d'andare, che poi dove vanno non si sa. So che non tornano, alcuni. Poi pensi che sia facile anche comprendere il dolore.
I vicoli, le stazioni, case abbandonate, un vuoto che ti porti appresso.
Appesa al filo, ti hanno salvata. Mi hanno salvata. Ho tagliato il filo che mi teneva appesa, che se non mi muovevo mi ritrovavo a terra, invece ho volato.
Che poi ora non conta troppo.
Ora non conto che quelli andati, che tanto tornano, dice qualcuno.
E se non ci credo, pazienza.
Non ho mai potuto credere davvero nei ritorni, forse perché se poi non arrivavano faceva troppo male, ma ho sempre avuto pazienza nell'aspettare.








Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri