mercoledì 8 aprile 2015

Il mezzo amore non è amore.

Non so vivere pensando di limitarmi: 
dare una sforbiciata alla fantasia, che mi permette di viaggiare in lungo ed in largo per il mondo, 
dosare un po' la sensibilità, perchè non sempre le persone vogliono essere capite, 
fare dono solo un po' del bene, che bisogna sempre stare all'erta. 

Ogni mio singhiozzo porta un nome. 
Ogni mio pensiero descrive una certa situazione. 
Ogni mio sguardo fotografa un posto che per sempre mi apparterrà. 
Ogni palpito di cuore è frutto di un'emozione.

Esattamente come i miei difetti riempiono la mia persona, così quei due o tre pregi che sono in grado di osservare senza guardarmi poi così attentamente... 
E tra questi c'è l'amore, 
che non può mai essere troppo, ma soltanto vero: 
limitarmi in questo perchè, 
come spesso capita, non torna indietro mai tutto quanto, 
è come chiedermi di anestetizzare il cuore e lasciare solo in moto il cervello... 
Io, invece, sono convinta che si possa vivere soltanto così:
"O tutto o niente". 

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri