mercoledì 16 settembre 2015

Milioni di parole sciolte al sole...

Sarebbe più facile lasciare che il mio cuore si apra a te, come è sempre stato e come io stessa immaginavo sarebbe sempre stato. 
Dirti che la corazza è andata distrutta, che non è mai stata abbastanza solida da poter resistere alle intemperie sconosciute che la vita mi ha riservato, e che, senza, inizia a fare freddo, ora che la pioggia scende, incessante, tanto fuori quanto dentro. 
Corazza, in parte, significa casa: proprio come le tartarughe si sentono protette rifugiandosi all'interno del loro guscio, così io mi sentivo meno indifesa dai colpi inattesi.
Ho sempre dovuto costruirmi una corazza ben visibile, perché farne una nuova di zecca per il mio cuore... beh, non ci sono mai riuscita. Non ho mai accettato l'idea che lui potesse gelare per mancanza d'amore. D'altronde, come può un essere vivere senza ciò di cui si ciba? E l'amore è sempre stato il cibo del mio cuore...

Sarebbe più facile lasciare che il mio cuore si apra a te, come è sempre stato e come io stessa immaginavo sarebbe sempre stato... 
... ma tu ora non sei qua...



Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri