sabato 21 gennaio 2012

E tu, dove vai stasera?

E tu, tu, dove vai stasera? Dove vanno le persone quando non sanno dove andare?
Dove vai, quando i pensieri si incastrano? Nessuno è cosi' felice da regalarti qualche parola. Nessuno è cosi' ricco da donarti qualche pensiero.
Ci incateniamo a semafori che ci dicono quando dobbiamo andare e dove dobbiamo fermarci. Abbiamo lettere che ci programmano la vita. 
Dove vado io quando non so dove andare? Rientro in me stessa oppure ne resto fuori?
Mi guardo trasformarmi e concedermi il lusso delle lacrime oppure mi rispondo a qualche domanda?
Dove vado quando me ne vorrei andare? Vado dentro le mie foto vecchie, tra i diari di anni fa. Entro in punta di piedi nel mondo che ho lasciato abbandonato per troppo, sperando di ritrovare carezze dimenticate.

 

1 commento:

  1. non pensare che gli altri abbiano chissà quali sabati sera...
    riempiono vite vuote riempendo bicchieri...
    e svuotano bicchieri, buttando via anche un poco di loro stessi.
    cerca tra le foto vecchie, tra i diari, tra le parole dette e quelle taciute.
    cerca te stessa.
    sarai la tua migliore compagnia......
    un abbraccio

    RispondiElimina

Pensieri