martedì 3 gennaio 2012

Nel freddo di un nuovo gennaio

Ma perchè? Dio, ti prego, dimmi il perchè... Dimmi il perchè, io non so accettarlo così, tanto per... è la mia vita, in fondo, non posso dire "chi se ne frega"! Come si fa?
Allora insegnami la strada da percorrere per lasciarsi vivere passivamente da ciò che accade intorno, senza più ribellarmi.
Insegnami qualunque cosa che non mi faccia più piangere, che non mi faccia più sentire quel magone insopportabile al cuore, in grado di uccidere anche il più forte degli esseri.
Insegnami ad essere felice nella tristezza più profonda,
insegnami a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato,
insegnami ad orientarmi tra le persone...
Insegnami a non farmi divorare da questa continua sofferenza,
insegnami ad offrire il mio aiuto sempre e comunque, nei giorni di sole e nei giorni di pioggia...
Insegnami ad ascoltare, ma non lasciarmi ancora ferire, dalle parole di una madre che chiede il mio amore...
Insegnami ad essere forte quando credo che sia impossibile sopravvivere anche solo per un attimo, ancora....
ad avere la forza necessaria per me e per chi mi sta intorno...
Insegnami a non dubitare mai di chi la lealtà ce l'ha scritta negli occhi....

Insegnami a vivere, senza avere bisogno di risposte a domande che una risposta non l'avranno mai..........

2 commenti:

  1. ciao cara, un sorriso per te, con la speranza che sia un anno sereno.
    almeno per te.

    RispondiElimina
  2. Che tutto ciò che tu mi auguri possa tornare indietro e trovare un posto anche nella tua vita.

    Un sorriso

    RispondiElimina

Pensieri