giovedì 23 febbraio 2012

A metà...

Chiedo scusa a chi ho tradito, e affanculo ogni nemico.
Che io vinca o che io perda è sempre la stessa merda,
e non importa quanta gente ho visto, quanta ne ho conosciuta:
questa vita ha conquistato me e io l’ho conquistata...
“Questa vita”, ha detto mia madre, “figlia mia, va vissuta.
Questa vita non guarda in faccia, e in faccia al massimo sputa”.
Io mi pulisco e basta, con la manica della mia giacca,
e, quando qualcuno ti schiaccia, devi essere il primo che attacca.
Non ce l’ho mai fatta, ho sempre incassato,
e sempre incazzata, fino a perdere il fiato.

Arriverà la fine, ma non sarà la fine...
E come ogni volta ad aspettare e fare mille file con il tuo numero in mano,
e su di te un primo piano, come un bel film che purtroppo non guarderà nessuno.

 
Io non lo so chi sono e mi spaventa scoprirlo...
Guardo il mio volto allo specchio ma non saprei disegnarlo.
Come ti parlo, parlo da sempre della mia stessa vita,
non posso rifarlo e raccontarlo è una gran fatica.

Non mi sembra vero e non lo è mai sembrato
facile, dolce, perchè amaro come il passato.
Tutto questo mi ha cambiata
e mi son fatta rubare forse gli anni migliori
dalle mie paranoie e da mille altri errori...
Sono strana, lo ammetto, e conto più di un difetto,
ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:
“Io ti salvo stavolta, come l’ultima volta”.

 
Quante ne vorrei fare ma poi rimango ferma,
guardo la vita in foto ed già è arrivato un altro inverno...
Non cambio mai, su questo mai, distruggo tutto sempre,
se vi ho deluso chieder scusa non servirà a niente
...
 
 

2 commenti:

Pensieri