venerdì 13 giugno 2014


Io le ho viste le donne perse,
camminano raso al muro e tengono d'occhio l'ora, hanno paura d'aspettare, paura di aver perso tempo.
Le donne perse ascoltano in silenzio e non ti parlano di loro, quando gli chiedi "come stai?" , raccontano d'altro, di come la zia di quella sua amica si è rotta la gamba, ma non dicono mai "io sto ... "
Eludono il discorso con eleganza e si sentono perse quando nessuno gli chiede più come stanno.
Allontanano per paura di avvicinarsi, mordono pe...r paura delle carezze.
Le donne perse hanno sempre un foglio accanto ed una penna da qualche parte nella borsa, sperando che arrivi il momento giusto. Credendo sempre nel momento giusto.
Le donne perse le ho viste e mi son sentita in dovere di fargli un sorriso, forse perchè lo sono anche io, forse perchè mi perdo spesso.








Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri