mercoledì 16 gennaio 2013

....capita anche a me...

Io sono fatta così : vivo il mio mondo, dove pochi hanno il permesso di entrare, in modo molto intimo e personale. Spesso mi sento come se dovessi tirare fuori tutto; mi capita, la notte quando non riesco a prendere sonno, di costruire mentalmente cio' che mi renderebbe piu' comprensibile agli altri.
Non sono timida, o almeno non troppo, ma riservata. Il piacere di condividere le belle cose o i tormenti viene sempre superato dalla gelosia con la quale custodisco i miei pensieri; e' una sorta di possesso, quello che ho dentro diventa solo mio. Rendere partecipi gli altri, se non fatto con la persona giusta, fa perdere di significato il mio vissuto, le mie emozioni.
La stessa cosa mi capita con il pianto; ognuno di noi ha dei momenti in cui piangere diventa una necessità, una liberazione, uno sfogo. Probabilmente piango anche io, ma ultimamente, troppo spesso, senza lacrime, senza fare rumore, piango in silenzio. Le persone poco attente, quelle che restano in superficie, mi hanno sempre considerata una menefreghista, scambiando il mio modo di essere, di reagire, per disinteresse.
Mi sono chiesta spesso se non sia il caso di cominciare a cambiare atteggiamento, quanto meno provarci. O forse l'ho appena fatto...




Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri