martedì 19 febbraio 2013

Mi sta scoppiando il cuore

Ho freddo, eppure fuori c'è un sole bello caldo.
Ho in mente l'immagine di un luogo suggestivo, uno di quelli che ti rievoca nella mente certi ricordi, e che senti tuo, tutto tuo, il posto ed i ricordi.
Ho nel cuore mille cose che non posso spiegare in poche righe, cose indescrivibili a parole... ho cercato il suono del silenzio e son sopravvissuta per miracolo alla guerra del mutismo. C'è un limite così sottile, quasi impercettibile, tra la scelta e l'imposizione.
Ho riempito la mia mano con della neve, ed ho sperato che lanciandola verso il cielo, separandosi in mille parti, scivolasse su di me come una manciata di coriandoli pieni di colore, pieni di festa e di sorrisi...
Ho cercato sempre le cose più semplici negli angoli più insoliti del mondo... ma ben presto ho dovuto fare i conti con il suo essere tondo...
"Tondo, quant'è bello il mondo", mi ripetevano in continuazione, ogni Natale...
Certo, che strana disposizione hanno scelto per noi... Dicono che da soli non ci si basta mai. Ma quali altre reali alternative abbiamo? Come ci si può non sentir soli, quando, per quanto si possa camminare, sembra sempre di girare a vuoto?



Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri