martedì 28 agosto 2012

... da qualche parte, magari, ci ritroveremo

Mi sono fatta il fegato amaro per troppo tempo.... se mi chiedessero risponderei certamente "lo rifarei".... ma quanto ci si sta male, nessuno lo sa. Può valerne la pena, per provarci... ma non si può pensare di mettere una bacinella a raccogliere un intero fiume in piena, durante l'esplosione...

Forse un giorno ci rincontreremo...
forse un giorno mi dirai, o, più probabilmente, tacerai...
e l'importante ce lo racconteremo con gli occhi....

Perchè è bello dirsi che le differenze non contano niente, e, fino ad oggi, avrei voluto completarmi con le unicità degli altri... le differenze di sesso, d'età, di idee... si può essere uniti, in quanto figli dello stesso cielo... si può essere solidali in nome della libertà... eppure la vita continua a dimostrarmi che tutto questo non ha più senso, non al giorno d'oggi.

Vorrei continuare a provarci, perchè ho ancora un sacco di motivazioni valide da sostenere... ma sono le stesse di ieri, quelle che in tutto questo tempo mi hanno dimostrato che c'è sempre qualcuno di migliore per noi... e se io non appartengo a quel meglio, è inutile continuare a soffrire.... anche se non sarà facile smettere quando, di notte, continuerò a pensare che ne valeva la pena... secondo le mie idee, tu, ne valevi la pena.

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri