sabato 25 agosto 2012

Sottili verità

Non so cosa succederà domani, ma posso fare un paio di considerazioni sull'oggi:
ho imparato che ogni momento che passi a pensare al passato ti perdi un po' del presente,
e che le lezioni fondamentali arrivano da sè,
senza preavviso, senza bisogno di rifletterci troppo sopra.
 Ho capito che il sole c'è solo se sei tu a farlo entrare nella tua vita.
Ho sentito che l'amore non ha prezzo,
e che i sentimenti puri sono come l'acqua fresca in una calda giornata di agosto.
 Ho aspettato invano un messaggio che mai è arrivato,
ma ho deciso che non per questo perderò la speranza.
Ed ho percepito che la grande verità della vita sta nelle scelte che facciamo:
chi vuol restare non sentirà il bisogno di partire per poi tornare...
semplicemente, attenderà che la notte finisca con quante più stelle sarà possibile contare nel cielo,
ed una luna come madre....
 
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
 
Buona notte

 

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri