martedì 11 giugno 2013

Oggi credo...

Credo che i pensieri di ognuno galleggino nell’aria come il pallone di un bambino nel mare; spesso si perdono, talvolta tornano in riva. Io ho sempre voluto farli affondare.
Credo che i sassi si annoino a star sempre fermi, e che il vento sia geloso delle nuvole.
Credo che piangere e ridere siano le facoltà primarie dell’uomo, molto più dei cinque sensi, perché, a differenza di quest’ultimi, tutt...i ne possiedono la capacità.
Credo che un bacio sia più intimo del sesso, perché il sesso lo fanno anche gli animali; non è solo una nostra prerogativa.
Credo che l’amore sia nato prima dell’uomo. Forse insieme al mare.
Raramente credo in Dio, ma in questo periodo sì. Niente succede a caso, di questo ne sono certo.
Credo che la ricerca della completa autorealizzazione sia soltanto un gioco imperfetto nel quale difficilmente si vince.
Credo che i fari, in realtà, cerchino di illuminare le stelle, perché sono quelle che i navigatori guardano.
Credo che il sole si affretti a ritirarsi negli ultimi attimi di tramonto, perché sa che qualcuno ha bisogno della luna per innamorarsi, e qualcun’altro del buio per nascondere la sofferenza.
Credo che i numeri non siano veramente infiniti, ma che non si abbia abbastanza tempo per contarli.
Credo nella vita, ma spesso lei perde la fiducia in me.
Credo che per essere felici, bisogna prima desiderare di morire. Io ora sono felice, finalmente!
Questi fogli bianchi mi accompagnano da anni; hanno saputo aspettare, ma soprattutto hanno resistito alle mie emozioni violente, sono state il sacco rosso sul quale mi sono sfogato con pugni disperati.
Questi fogli bianchi sanno chi sei, o forse sanno soltanto cosa sei per me.
Oggi, in me, tutto ha riacquistato la giusta luce, dopo aver rischiato di soffocare incastrato nei miei stessi errori.
Sto bene, ma mi manchi.
Ho capito di credere in tante cose.
L’ho capito solo ora, grazie ad un gradito ritorno e ad un inatteso arrivo, l’ennesimo regalo immeritato.
È bello rivedere i colori del mondo e credere in qualcosa. Vorrei tanto che tu possa iniziare a credere in me. Io sono qui, pronto ad offrirti la mia nuova vita.
Oggi credo che il viaggio di un uccello finisce quando si ritrova a volare solo.


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri