martedì 2 luglio 2013

A volte è soltanto questione di coraggio...

Quando qualcuno entra nella mia testa difficilmente riesce a trovare poltrone comode dove sedersi per sentirsi a proprio agio.
Non è una mia difesa è semplicemente il mio modo di essere.
Errante.
Stratificata.
Non si trova da me la via di una felicità "normale", di quelle che gli altri ti parlano e si è subito coinvolti. 
La mia è piu' una storia racchiusa nel mio scrigno. Un sussulto in gola.
Una fretta di girarsi.
Un cammino all'inizio.
Ecco, io sono piu' spalle che viso, non per paura di voltarmi, ma per il coraggio di andarmene.
 
 

3 commenti:

  1. Anche per andarsene, difatti, bisogna avere il coraggio. Se abbiamo una conversazione senza senso o che sappiamo che può provocare danni a noi stessi o ad altri, andarcene non è da vigliacchi...

    Spesso queste cose vengono travisate in maniera sbagliata. Pensando alla parola voltafaccia o voltaspalle... ci rendiamo conto che esistono molti modelli sbagliati. Sono spiegazioni superficiali per coloro che non amano ragionare e vogliono darsi subito delle risposte semplici di ciò che succede intorno.

    Jan

    RispondiElimina
  2. Soprattutto andarsene non è semplice... non so però se più o meno rispetto a veder andare via qualcun'altro...

    Grazie per i tuoi puntuali commenti.
    Spero di rileggerti presto.

    RispondiElimina
  3. Prego, mi ha fato piacere replicare.

    RispondiElimina

Pensieri