giovedì 25 luglio 2013

E tutto parte dalla scelta del colore

Con il cuore ho già fatto il possibile, ci ho messo tutto quel che potevo.
Adesso non mi resta che modellare la realtà con le mie mani soltanto, e con un pizzico di creatività.
Ciò che resta di oggi e resterà nel domani avrà la sua cittadinanza dentro me, tutto il resto sarà quel contorno effimero che, in men che non si dica, scomparirà...

A voi sembrerà una cosa semplice, un gioco da bambini, invece il pongo mostra tutti i difetti possibili, tutte quelle impronte di dita che ci sono passate sopra, che l'hanno lavorato... e così la realtà...
Per me è il gioco che meglio si avvicina alla mia idea di infanzia: divertirsi a progettarsi, senza esserne poi davvero consapevoli, ma seguendo soltanto l'istinto, e capire che anche gli altri fanno la propria parte nella nostra vita, nel nostro modellare la personalità, ma che, comunque, in qualche modo, bisogna sempre possedere o essere in grado di riprendere la forma che più ci somiglia, che meglio ci descrive...
Insomma, bisogna lavorarci su...


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri