giovedì 25 luglio 2013

Mi piacciono le persone vere

Mi piacciono le persone vere, quelle che hanno il coraggio di essere sempre se stesse.
Quelle che non hanno paura di essere diverse.
Quelle che non impongono le loro regole e che non vi si nascondono dentro.
Mi piacciono le persone genuine che hanno una speranza sempre accesa.
Che non si abbandonano mai a meschini compromessi, ma investono con forza e coerenza nel futuro del mondo.
Mi piacciono le persone che sbagliano e che rinascono dai loro errori. Quelle che amano e sanno amare se stesse, con la stessa tenerezza con cui dimostrano il proprio amore agli altri.
Mi piacciono le persone forti, come i fiori che nascono sulla roccia e che sanno piegarsi al vento per non spezzarsi.
Mi piacciono le persone coerenti che non temono di dire ciò che pensano.
Quelle che vivono senza remore ogni emozione e non finiscono mai di meravigliarsi del mondo.
Mi piacciono infine le persone che sanno stupire, perché sono sempre in viaggio e come nuvole in un cielo ventoso, mostrano nel sole, ombre e luci ogni volta, nuove e bellissime.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri