domenica 4 novembre 2012

Vs


Quando ero piccola io, le cose avevano un diverso valore per me. Per una bambola non facevo i capricci, mamma me la regalava perché ero stata buona. Io volevo vedere i cartoni che tanto mi facevano sognare, volevo le favole della buonanotte. Ora quel che si desidera a poco più di dieci anni è un iphone, una playstation ultimo modello, un videogioco con cui passare ore ed ore, senza giocare più nei cortili finché non fa buio.
Io cercavo carezze, baci, sorrisi... quel che mi interessava era tutto racchiuso nel cuore. Ora quel che si vuole è lontano anni luce dall’affetto, dall’educazione, dal rispetto, dall’amore. Quel che si cerca è un qualcosa di griffato che una settimana dopo verrà dimenticato insieme a quelli che sono i veri motivi per cui si mettono radici: i valori.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri